IL VAGLIO A DISCHI DINAMICO HEXTRA IN TOUR IN AUSTRALIA

IL VAGLIO A DISCHI DINAMICO HEXTRA IN TOUR IN AUSTRALIA

Tra la fine di Giugno  e l’inizio di Luglio 2018, Hextra, il nuovo vaglio mobile di Ecostar dotato di tecnologia  vaglio a dischi dinamico (Dynamic Disc Screening), è arrivato in Australia. Il tour, che la porterà a toccare tutti i continenti grazie al supporto dei nostri dealer internazionali, serve per dimostrare la superiorità del vaglio a dischi dinamico sui vagli tradizionali utilizzati negli impianti per trattamento dei rifiuti, come ad esempio il vaglio rotante o il vaglio vibrante.

Grazie al supporto del nostro partner australiano, CSS Equipment, Hextra è in tour a Sydney, Wollongong, Melbourne e Brisbane, facendo dimostrazioni nella vagliatura di costruzioni e demolizioni, vagliatura di legno di eucalipto,  vagliatura di compost, vagliatura di biomassa, vagliatura di rifiuti commerciali e industriali.

HEXTRA, è il vaglio ultra efficiente ideato da Ecostar per chi necessita della flessibilità operativa di un vaglio  mobile, abbinata alla qualità e precisione dell’esclusiva tecnologia di vaglio a dischi dinamico DDS (Dynamic Disc Screening).

Il vaglio  a dischi dinamico Ecostar, migliora la resa dei trituratori di rifiuti, in quanto contribuisce ad ottenere una separazione dei rifiuti  più accurata e pulita, pronta per i trattamenti di riciclo. Grazie al sistema brevettato anti intasamento dei rifiuti, garantisce una produzione maggiore  e un miglior ritorno economico dell’investimento.  In particolare il vaglio mobile Hextra, grazie a Smart Hopper, la speciale tramoggia di carico, diventa un sistema di vaglio dalla flessibilità imbattibile. La tramoggia traslante SMART HOPPER è dotata di coclea dosatrice e permette di operare in loop con tutti i trituratori e, grazie al sistema idraulico controllato dalla console di comando, consente di variare le opzioni di vaglio da 2F a 3F in relazione alle specifche esigenze degli impianti per trattamento di rifiuti.  La tramoggia è scorrevole per ridurre l’ingombro al minimo durante le fasi di trasporto.

Hextra è dotata di un sistema brevettato anti-attorcigliamento per i rifiuti. Gli alberi di trazione, sono rivestiti con manicotti laschi ad alta resistenza, indipendenti dalla rotazione dell’albero stesso. Ciò impedisce alle parti lunghe e filamentose del materiale da vagliare di attorcigliarsi, rendendo possibile una separazione ottimale dei rifiuti e riducendo sensibilmente i fermi macchina.

WordPress Lightbox