DYNAMIC DISC SCREENING

La tecnologia brevettata che rivoluziona il settore della separazione dei rifiuti
DYNAMIC DISC SCREENING È UNA TECNOLOGIA INNOVATIVA PER IL VAGLIO A DISCHI, PROTETTA DA BREVETTO INTERNAZIONALE

Unica nel suo genere, utilizza una serie di alberi a dischi, esagonali oppure ottagonali, con profilo piatto, realizzati in Hardox per garantire la massima resistenza. Grazie a questa particolare conformazione, il materiale scorre sui dischi del vaglio e subisce una sollecitazione sussultoria che separa il rifiuto. Il sottovaglio cade nella parte sottostante la superficie di vagliatura, passando attraverso gli spazi tra i dischi; il sopravaglio avanza fino alla fine del piano di vagliatura. Il risultato è una frazione separata e pulita, pronta per i trattamenti di riciclo.

FLESSIBILITÀ
OPERATIVA

Dynamic Disc Screening consente di intervenire in tempo reale sulla sezione di vagliatura prestabilita (±30%), variando la velocità degli alberi con l’ausilio dell’inverter. Le sezioni di vagliatura disponibili vanno da 10 a 350 mm. La tecnologia DDS consente di vagliare i materiali più velocemente (1 m/sec), utilizzando meno spazio e raggiungendo un livello di produttività fino a 200 t/h.

SISTEMA ANTI
ATTORCIGLIAMENTO

L’albero di trazione è rivestito con manicotti laschi ad alta resistenza indipendenti dalla rotazione dell’albero stesso per impedire alle parti lunghe e filamentose del materiale da vagliare di attorcigliarsi sull’albero, rendendo possibile una separazione ottimale e riducendo sensibilmente i fermi macchina.

LA TECNOLOGIA CHE AUMENTA LA REDDITIVITÀ E RIDUCE IL TEMPO DI RIENTRO DELL'INVESTIMENTO

L’efficienza della tecnologia DDS determina un incremento elevato della produttività e quindi dei ricavi derivanti dalla vendita dei materiali riciclati. Allo stesso tempo garantisce costi di manutenzione contenuti, un più efficiente utilizzo dello spazio e delle strutture accessorie, e una riduzione dei consumi energetici.

Aumento produttività fino a+100%
Risparmio consumi energetici fino a+70%
Risparmio sui costi di strutture fino a+800%
Risparmio sui nastri trasportatori fino a+30%
WordPress Lightbox