DDS VS VAGLI A TAMBURO / ROTANTI

Vaglio per riciclaggio Ecostar a confronto con i vagli a tamburo/rotanti

Il vaglio per riciclaggio di Ecostar è superiore a un vaglio rotante a tamburo perché garantisce una maggiore produttività, una flessibilità superiore, una migliore qualità del prodotto vagliato e una riduzione dei costi di investimento e di manutenzione.

METÀ INGOMBRO

Ogni anno sostituiamo grandi vagli rotanti a tamburo con vagli per riciclaggio a dischi dinamici Ecostar, garantendo lo stesso volume di produzione con metà dell’ingombro e metà del consumo energetico. Le dimensioni compatte dei vagli a dischi Ecostar rispetto alle grandi dimensioni di un vaglio a tamburo tradizionale garantiscono un notevole risparmio di spazio. Questo si traduce in minori costi di investimento (spazio, nastri trasportatori e strutture in acciaio). Per esempio, in un impianto di riciclaggio, un vaglio dinamico Ecostar di 9 m di lunghezza totali garantisce lo stesso volume di produzione di due tamburi vaglianti di 25 m di lunghezza totale.

MINORI COSTI DI MANUTENZIONE

Dopo ore di lavoro i tamburi vaglianti sono sporchi e intasati, con conseguenti effetti negativi sulla qualità e sui risultati di vagliatura, oltre che sulla produttività. La tecnologia che Ecostar offre agli impianti di riciclaggio, impedisce al materiale di attorcigliarsi attorno agli alberi o di intasarli, facilitando in questo modo la separazione e riducendo considerevolmente i tempi morti. Per di più, nella maggior parte dei casi, invertendo la rotazione degli assali il vaglio Ecostar è in grado di pulirsi da solo.

ELEVATE PRESTAZIONI

L’efficienza della tecnologia Dynamic Disc Screening consente di utilizzare motori elettrici da 7.5 kW fino a 20 t/h. Questo la rende molto economica in termini di consumo energetico, con risparmi che arrivano al 70% rispetto ai sistemi di vagliatura a tamburo tradizionali. 

HAI UN VAGLIO ROTANTE / A TAMBURO E VUOI INFORMAZIONI SUI VAGLI PER RICICLAGGIO ECOSTAR?

Accetto al trattamento dei dati come da informativa sulla privacy

WordPress Lightbox