DDS VS VAGLIO STELLARE

Separatori per rifiuti Ecostar a confronto con i vagli a stella

I separatori per rifiuti di Ecostar sono superiori ai vagli a stella in termini di prestazioni, efficienza, adattabilità a vagliare ogni tipo di prodotto. Anche la durata dei vagli dinamici Ecostar è maggiore, in quanto i vagli a stella non mantengono una sezione adeguata nel tempo.

MAGGIORE VERSATILITÀ

Un vaglio stellare può operare soltanto con compost e legno (senza scarti). Il separatore per rifiuti di Ecostar è progettato per separare ogni tipologia di materiale: legno, ceneri da inceneritore, inerti, rifiuti organici, CSS, RSU, compost, biomassa, pet, car fluff, pneumatici, rifiuti da demolizioni.

MINORI COSTI DI MANUTENZIONE

I vagli a stella non sono resistenti e non mantengono una sezione adeguata nel tempo, quindi la sezione di vagliatura diventa meno precisa. Inoltre i vagli a stella richiedono la sostituzione dell’intera serie di stelle una o due volte l’anno, a causa della fragilità della gomma. I dischi dei vagli Ecostar, invece, sono realizzati in Hardox, materiale estremamente resistente, ed è sufficiente sostituire solamente i primi 4-6 alberi una volta all’anno.

MAGGIORE EFFICIENZA

Con i vagli stellari è necessario inclinare il piano di vagliatura per ottenere una certa efficienza. Inoltre, per produrre una frazione separata di buona qualità, i vagli a stella devono muoversi verso l’alto e questo influisce sul volume di produzione. I vagli a dischi dinamici Ecostar, invece, lavorano in posizione piana o in discesa grazie ai dischi esagonali che scuotono il materiale molto efficacemente.

HAI UN VAGLIO STELLARE E VUOI INFORMAZIONI SUI SEPARATORI DI RIFIUTI DI ECOSTAR?

Accetto al trattamento dei dati come da informativa sulla privacy

WordPress Lightbox