Oltre il vaglio tradizionale. L’ambiente di Ecostar.

La tecnologia del vaglio dinamico a dischi concepita e sviluppata da Ecostar, la miglior soluzione per il processo di vagliatura.

Il vaglio Dinamico Ecostar, prodotto dall'azienda secondo un proprio un brevetto originale, si colloca nella categoria dei vagli a dischi di nuova generazione.

Unico nel suo genere, è formato da una serie di alberi a dischi esagonali oppure ottagonali, con profilo piatto brevettato.

Il sistema anti-attorcigliamento è il secondo  brevetto internazionale Ecostar. Esso rende i manicotti folli liberi di muoversi fra i dischi, garantendo così l’assenza di intasamenti o di attorcigliamenti di materiale.

albero standard sistema vagliatura Ecostar

Il vaglio Ecostar è utilizzato con risultati sorprendenti nella separazione di moltissimi materiali nei più vari settori di applicazione: dai rifiuti urbani a quelli industriali o pericolosi, al legno, pneumatici, car fluff, metalli, compost, ecc., con capacità di separazione che arriva fino a 200 ton/h (a seconda del tipo di materiale).

Il vaglio è prodotto in differenti versioni (stazionario, scarrabile, mobile) e con dimensioni variabili che soddisfano le diverse richieste del mercato.

Il vaglio dinamico Ecostar permette inoltre di differenziare la sezione di vagliatura prestabilita ( ± 20% ), variando la velocità degli alberi con l’ausilio di inverter (opzionale, da inserire nel quadro generale dell’impianto).


Funzionamento

Il materiale triturato, caricato nella parte anteriore per mezzo di un nastro trasportatore, passando sui dischi del vaglio subisce un’energica sollecitazione sussultoria in grado di separare in due frazioni il rifiuto:

  • Il sottovaglio cade nella parte sottostante la superficie di vagliatura, passando attraverso gli spazi tra i dischi.
  • Il sopravaglio continua la sua corsa fino alla parte finale del piano di vagliatura; come conseguenza delle continue sollecitazioni subite, si ottiene una frazione secca pulita, pronta per i trattamenti successivi di riciclo o recupero energetico.

La novità del vaglio dinamico Ecostar consiste nella semplice ma efficace invenzione del sistema anti-intasamento, un brevetto perfezionato in lunghi anni di continui investimenti in ricerca e sviluppo e assidui test sul campo.

L''introduzione e l'impiego combinato dei suoi sistemi brevettati fa di Ecostar l'innovatore assoluto nel mercato della separazione dei rifiuti, in quanto propone una soluzione innovativa che, confrontata con i vecchi sistemi di vagliatura tradizionale, offre notevoli vantaggi economici e logistici.

spacer

Sistemi di vagliatura - Ecostar video Gallery


4 video per Sistemi di vagliatura - Ecostar

• Sistemi di vagliatura - Ecostar 1 • Sistemi di vagliatura - Ecostar 2 • Sistemi di vagliatura - Ecostar 3 • Sistemi di vagliatura - Ecostar 4